Tutelare la stabilità. Perché fare una polizza per la perdita dell’impiego.

Le rate del mutuo, la scuola dei bambini, l’auto, i finanziamenti. Il tuo lavoro è un’entrata indispensabile per coprire le spese e mantenere il tenore di vita di tutta la famiglia. Ma cosa accadrebbe se non potessi più contare sul tuo stipendio?

In caso di perdita dell’impiego non deve crollare tutto il tuo mondo: scopri come garantire un supporto finanziario per tutelare la stabilità dei tuoi cari grazie a un’assicurazione per la perdita dell’impiego.

Di cosa si tratta
La polizza rischio impiego prevede il pagamento di un indennizzo mensile in situazioni di discontinuità lavorativa o di difficoltà economica dovuta alla perdita del posto di lavoro. In poche parole, è un’assicurazione sul lavoro che ti tutela anche in caso di licenziamento.

Quando è utile
La garanzia di un reddito è sempre fondamentale. Tuttavia, ci sono circostanze in cui il rischio di licenziamento è più elevato. Ad esempio, un dipendente privato è più a rischio rispetto a uno pubblico e i lavoratori over 50 sono più a rischio rispetto ai giovani.

Come sceglierla
Non tutti i lavori sono uguali e nemmeno le esigenze dei lavoratori. I nostri consulenti possono aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te e a scegliere insieme la somma di indennizzo giusta per proteggere la stabilità finanziaria tua e della tua famiglia.

PERDITA DELL'IMPIEGO

Una tutela per la continuità del tuo reddito, oltre il lavoro.

Articoli correlati