
Minori e internet, quali rischi corriamo?
Dad, chat, giochi online, serie tv in streaming e social: 6 ragazzi su 10 sono connessi
dalle cinque alle dieci ore al giorno con il mondo virtuale, affollato di contenuti di ogni tipo. Per i tuoi figli internet è uno strumento prezioso, ma potrebbe anche rappresentare una minaccia.
Come genitore ti preoccupi che tuo figlio non si sbucci il ginocchio cadendo dalla bici, ma è più complicato proteggerlo dalle ferite e dagli attacchi virtuali. Non farti cogliere impreparato, difendilo da tutte le possibili insidie anche quando è online.
Proteggi i tuoi dati e quelli dei tuoi figli
Dall’acquisto delle sneakers dei sogni, ai giochi online, anche i tuoi figli effettuano pagamenti e lasciano i propri dati personali su internet. Scegli una garanzia che tuteli tutta la famiglia dai danni finanziari provocati dai truffatori, da shop online poco seri e dagli hackers che minano la sicurezza dei vostri dati sensibili.
Tutela i tuoi figli dai bulli da tastiera
Sapevi che in Italia non esiste una normativa specifica sulla tutela dell’immagine dei minori o, più in generale, che regolamenti la loro presenza sui social? Si parla spesso di bullismo, ma ci si dimentica che il bullo della classe è facilmente identificabile, mentre il cyberbullo è sconosciuto. Assicurati che i tuoi figli socializzino senza rischiare di diventare vittime di cyberbullismo.
Scegli la protezione sempre, online e offline
La rete è un universo infinito e, se da un lato è sbagliato demonizzare Internet e tutte le sue risorse, è altrettanto errato sottovalutare il problema della tutela dei minori. Rivolgiti ai nostri esperti per assicurarti una protezione completa, estesa anche al mondo della rete per i tuoi figli e la tua famiglia.
Articoli correlati

RC Postuma, cos’è e perché è importante.
Chi ogni giorno mette la sua arte e la sua capacità di fare al servizio delle persone, sa che i problemi capitano.

Uno stop forzato? Un doppio danno economico.
Tra laboratorio, bottega, clienti e fornitori, come artigiano hai tantissime cose a cui pensare durante la tua giornata di lavoro…