
I nuovi rischi di un negozio digitale.
Durante la recente pandemia gli acquisti online sono aumentati in modo esponenziale. In particolare, il mercato italiano dell’e-commerce ha riscontro una crescita del 78%, posizionandosi in cima alla classifica europea e quarto nel mondo dopo Canada, Olanda e Regno Unito.
Il mondo digitale apre le porte a opportunità senza confini, ma espone il tuo business anche a tanti rischi. Non farti cogliere impreparato, tutelati dai pericoli del web e costruisci una protezione su misura per il tuo negozio.
Conosci le insidie online
Frodi, attacchi hacker, trattamento dei dati sensibili, con il proliferare dei negozi online le strategie dei cyber criminali sono sempre più evolute, basti pensare che nel 2020 c’è stato un +120% di denunce per violazioni della privacy online. Non abboccare alle esche della rete, scegli una copertura che protegga la tua reputazione, i tuoi affari e i tuoi clienti.
Aggiungi una tutela in più al carrello
Oltre che una fonte di guadagno, la qualità dei tuoi prodotti è anche il tuo biglietto da visita per il pubblico che cerca esperienze d’acquisto sicure e sempre più evolute. Assicura la tua merce dal momento dall’invio fino alla consegna finale al cliente, per avere un rimborso in caso di imprevisti e tutelarti in caso di danneggiamento a terzi.
Protezione sempre on, soprattutto online
Un imprenditore dovrebbe potersi concentrare solo sulla crescita del proprio business, cavalcando tutte le nuove occasioni di profitto in serenità, senza preoccuparsi dei rischi. Contatta i nostri consulenti, insieme potrete comporre una polizza su misura, che copre il tuo lavoro nel mondo virtuale e in quello reale.
Articoli correlati

RC Postuma, cos’è e perché è importante.
Chi ogni giorno mette la sua arte e la sua capacità di fare al servizio delle persone, sa che i problemi capitano.

Uno stop forzato? Un doppio danno economico.
Tra laboratorio, bottega, clienti e fornitori, come artigiano hai tantissime cose a cui pensare durante la tua giornata di lavoro…