Conto corrente quanto mi costi! Perché i soldi più stanno fermi e meno valgono.

I nonni custodivano risparmi sotto il materasso, oggi ci affidiamo al conto corrente ed è tutta un’altra storia. Sapevi che il capitale parcheggiato in banca può perdere fino al 18% del suo valore in soli 5 anni?

Gli italiani sono un popolo di temporeggiatori, solo 3 su 10 investono il proprio denaro, i restanti lo lasciano sul conto e aspettano. Ma molti di noi trascurano due fattori che possono intaccare i nostri risparmi: le spese di gestione e l’inflazione.

Metti in conto tutti gli svantaggi
I risparmi immobilizzati su strumenti che non fruttano, come il conto corrente, perdono valore nel tempo, l’inflazione erode il capitale senza che questo maturi nessun interesse. In più ci sono i costi di gestione che variano tra conti correnti tradizionali e online. In poche parole, se lasci fermi i soldi hai la certezza matematica di perderli.

Combatti l’inflazione investendo
Convertendo il tuo capitale in prodotti finanziari puoi sfruttare gli andamenti di mercato o investire in un piano individuale di risparmio o di accumulo, decidere di verticalizzare o differenziare le tue azioni. Puoi quindi ottenere un guadagno dai tuoi risparmi.

Dai valore ai tuoi risparmi
Non lasciare che i tuoi risparmi si svalutino. Prenota una consulenza senza impegno, insieme ai nostri esperti potrai costruire un piano su misura per gestire al meglio il tuo capitale.

PROTEZIONE DEL RISPARMIO

Un investimento che protegge i tuoi risparmi.

Articoli correlati