Camper una casa in vacanza. Vantaggi e pericoli della tua passione.

Un po’ auto, un po’ casa. Il camper o autocaravan non è solo un mezzo di trasporto, è una vera e propria filosofia di vacanza, una scelta che spesso comporta però anche rischi differenti.

Circa 150.000 italiani ogni anno scelgono il camper per vacanze on the road. Uno stile di viaggio che spesso però ci espone a rischi inattesi dal clima alla tanto amata natura. Se poi la vacanza va oltre una semplice gita, ci si porta dietro tutto il necessario con tutti i rischi di furto che questo comporta. Come proteggersi da tutto questo?

Eventi naturali, animali e altri imprevisti
Vivere a stretto contatto con la natura è bello. Trovare la carrozzeria ammaccata dopo una forte grandinata o i tuoi allestimenti esterni rosicati dai roditori non lo è. Rischi che troppo spesso vengono sottovalutati e rischiano di trasformare le ferie in un incubo.

Treno, traghetto e altri mezzi
La vacanza su quattro ruote regala tantissima libertà, ma ha anche molti limiti. Se ad esempio per raggiungere una certa meta è necessario caricare il camper su un traghetto, durante il viaggio i danneggiamenti sono dietro l’angolo. Un rischio molto specifico, che può essere però protetto con le giuste tutele.

Assicura la tua passione
Insomma, fai in modo di partire in totale serenità e sicurezza e non rischiare che un piccolo imprevisto rovini le avventure a te e alla tua famiglia. Rivolgiti ai nostri consulenti, insieme potrete valutare qual è la protezione migliore per tutelare il tuo mezzo e tutti i tuoi viaggi.

CAMPER

Una vacanza su quattro ruote senza preoccupazioni.

Articoli correlati