
Amico mio quanto mi costi. Incidenza delle cure mediche cani e gatti.
Sono sempre di più le famiglie che scelgono di allargarsi adottando un amico a quattro zampe. Circa 30 milioni di cani e gatti vivono nelle case degli Italiani. Ma quanto costa mantenerli in salute?
La risposta è in media 100€ all’anno, se si considerano solo 2 visite dal veterinario. Ma la cifra può aumentare molto a seconda dei casi, ecco perché se si decide di accogliere un animale in casa, è opportuno pianificare una strategia assicurativa per affrontare le spese, a partire da quelle mediche.
Caro veterinario
Una semplice ecografia costa tra i 30 e i 70 euro, ma in caso di intervento chirurgico ogni giorno di ricovero ospedaliero, per quanto necessario, può arrivare fino a 150 euro. Meglio scegliere un’assicurazione che rimborsi le spese chirurgiche, comprese quelle pre e post intervento operatorio.
Prevenire è meglio che curare
La prevenzione gioca un ruolo fondamentale, soprattutto perché gli animali, a differenza delle persone, se hanno un problema non possono comunicarlo. Con la polizza giusta puoi contare sulla migliore consulenza medica senza dover pagare di tasca tua la visita.
Che razza di assicurazione scegliere
C’è chi ha tanti gatti e chi è fan dei cani, chi sceglie taglie piccole e chi grandi. Non importa che tipo di amico a quattro zampe scegli, se hai a cuore la sua salute l’importante è proteggerla con l’assicurazione su misura per lui, chiedi ai nostri consulenti.
Articoli correlati

RC Postuma, cos’è e perché è importante.
Chi ogni giorno mette la sua arte e la sua capacità di fare al servizio delle persone, sa che i problemi capitano.

Uno stop forzato? Un doppio danno economico.
Tra laboratorio, bottega, clienti e fornitori, come artigiano hai tantissime cose a cui pensare durante la tua giornata di lavoro…